SVILUPPO E PROGETTAZIONE
Più controllo lungo il ciclo di vita del prodotto
Oltre a progettare e sviluppare nuovi prodotti, un ufficio tecnico deve svolgere attività di integrazione con i processi produttivi: ogni cliente esige il proprio prodotto, per i propri mercati, e può richiedere funzionalità specifiche o varianti, spesso comunicandole in corso d’opera e causando ritardi nelle consegne. Panthera ti supporta con funzionalità specifiche per gestire queste esigenze e criticità.
TDM: Technical Document Management
Il sistema TDM governa il ciclo di vita dei documenti: crea una documentazione strutturata (capitolato, bozze di progetto e tabelle tecniche con macroschemi riferiti agli interventi di modifica) e organizza l’archiviazione secondo regole sovrintese dal sistema, in un unico dossier.
PDM: Product Data Management
Il sistema PDM permette la gestione dello sviluppo del prodotto. Dispone inoltre di una propria struttura dati, messa in relazione attraverso regole di codifica, con i dati strutturati del sistema gestionale, per evitare duplicazioni di elementi(codici di prodotto) e disallineamenti.
- TRACCIA LE RICHIESTE DI MODIFICA
- RINTRACCIA DISEGNI E TAVOLE DI PROGETTO DA ANALIZZARE
- GESTISCE I PROCESSI DI MODIFICA DEL PROGETTO
- GESTISCE LE DIVERSE VERSIONI DI DISEGNI E TAVOLE
- VALUTA LA FATTIBILITÀ DELLE MODIFICHE
PLM: Product Lifecycle Management
Il sistema PLM concorre a codificare metodi per lo sviluppo di un progetto che risulti fattibile e sostenibile per l’impresa:gestisce il ciclo completo di industrializzazione lungo l’intero ciclo di vita e valuta il costo e l’impatto delle modificherichieste.
DEFINIZIONE TEAM E TIMING
Il responsabile tecnico trova nel PLM Panthera un valido aiuto per definire il team di lavoro e le tempistiche di realizzazione, ottenendo il Gantt di progetto. Inoltre PLM Panthera abilita il personale interno ed esterno ad agire come un’unica organizzazione e sincronizza il sistema azienda con i cicli di vita dei prodotti.
CAD Connectors
Attraverso l’adozione di specifici connettori, Panthera può interfacciarsi ai sistemi CAD più diffusi:
- Catia V4 e V5
- WildFire (ProEngineer)
- Autodesk Inventor e Autodesk AutoCAD
- SolidEdge
- SolidWorks
- Think3
- Me10
- Medusa
- Personal Designer
I vantaggi per l’impresa
- Integrazione delle attività di sviluppo e di produzione
- Controllo e valutazione dei progetti
- Qualità del prodotto dallo sviluppo e produzione sino alla manutenzione post-vendita.