Il Network IN.GE

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IN.GE è un produttore di software applicativo in grado di sviluppare e realizzare prodotti e soluzioni ad hoc, su specifiche richieste dell’utenza e di fornire prodotti standardizzati a listino.

Ulteriori aree di attività sono quelle del Workflow , del System Management, del Networking e del Middleware, della Business Intelligence, della Collaboration, della Formazione.

Su tutti i prodotti commercializzati, IN.GE fornisce servizi che prevedono consulenza, analisi, installazione, avviamento, implementazione procedurale, formazione, assistenza e manutenzione.

I servizi erogati rispondono a precisi requisiti di qualità ed efficienza, sulla base di modelli di erogazione codificati e replicabili.

Il Network IN.GE costituisce una significativa realtà operante nell’ambito dell’Information & Communication Technology.

IN.GE opera nel mercato ICT (Information & Communication Technologies) dal 1995 proponendosi come partner strategico ed affidabile per imprese e organizzazioni di tutti i settori.

Sviluppa e distribuisce applicativi gestionali, offre servizi di consulenza e realizza progetti di elevata complessità tecnologica ed organizzativa.

Nel corso degli anni, l’attività si è sviluppata mediante l’instaurazione di partnership con i più importanti Vendor del settore, complementari per posizione geografica e/o per prodotti e soluzioni offerte.

STRUTTURA AZIENDALE E MODELLO ORGANIZZATIVO

Punto di forza del Network IN.GE Informatica è la sua organizzazione.

Sin dal 1995 abbiamo prestato massima cura ed attenzione alla definizione di logiche e processi interni (sia comportamentali Che di produzione) , al fine di impostare tutti gli aspetti organizzativi dell’Azienda secondo una serie di modelli replicabili.

LA STRUTTURA AZIENDALE

All’interno dell’azienda sono replicati l’organizzazione, il modello di Sviluppo , i processi di attuazione.

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LE METODOLOGIE DI REALIZZAZIONE DEI PRODOTTI – IL DELIVERY DEI SERVIZI

Questa filosofia organizzativa è alla base di tutto il nostro lavoro, ed ha l’obiettivo di garantire soluzioni strutturate replicabili su ogni nuovo prodotto o settore di mercato.

Consentendo uno sviluppo extraregionale che mantenga comunque inalterata l’elevata qualità delle soluzioni sviluppate e dei servizi erogati. 

L’organizzazione interna è orientata al cliente secondo una logica di tipo “Marketpull” ed ha l’obiettivo primario di rispondere ad ogni richiesta ed esigenza in maniera completa, competente e veloce.
La nostra società opera attraverso Business Unit , dedicate ognuna ad un segmento specifico.

Prevede l’organizzazione in sotto – B.U. che provvedono all’amministrazione , alla finanza, alla contabilità, al controllo di gestione, alla gestione degli ordini degli ordini Clienti e Fornitori alla gestione Clienti e Contratti, servizi, segreteria e Marketing.

I commerciali sono organizzati all’interno di una struttura a matrice e si suddividono in commerciali di Coordinamento e Relazione e commerciali Specialisti di prodotto. Il settore commerciale è formato da una rete affidata ad un gruppo di consulenti continuamente aggiornati ed adeguatamente formati , in grado di interpretare i bisogni e le necessità del Cliente offrendogli “Soluzioni” mirate.

 
 
 
 

Prevede l’organizzazione in B.U. con caratteristiche diverse:

Alcune B.U. (Soluzioni Tecniche Applicative) sono formate da tecnici e sistemisti che realizzano prodotti e soluzioni applicative gestionali e il loro plus non solo è la conoscenza tecnica, ma il dominio del sapere su un settore peculiare di produzione o di attività. Oltre alla produzione del prodotto software provvedono a manutenzione, implementazione, Hot Line, formazione sul sul Cliente, assistenza etc.

Alcune B.U. (Soluzioni Tecniche Innovative) sono formate da Tecnici e sistemisti che realizzano prodotti e soluzioni con elevata Caratterizzazione tecnologica e il loro plus è costituito soprattutto dal dominio di strumenti e prodotti tecnologici.

Alcune B.U. sono invece di servizio verso il Cliente (assistenza e Consulenza) sia in modalità remota che on site.

All’interno delle B.U. che realizzano prodotti, gli addetti gestiscono l’intero processo: dall’ideazione del prodotto all’elaborazione delle strategie commerciali, dall’assistenza post-vendita all’erogazione dei Servizi.

Per operare al meglio , le B.U. interagiscono attivamente fra di loro al fine di fornire soluzioni complete ed integrate.

Il settore tecnico è organizzato in modo che ad ogni Cliente-Azienda venga assegnato un responsabile di progetto.

Il responsabile di progetto, insieme ad un team di collaboratori specifici delle aree coinvolte, si occupa dell’implementazione, dello sviluppo (utilizzando i Laboratori interni di sviluppo) e dell’ingegnerizzazione della soluzione studiata. Il tutto è coordinato in modo tale che i diversi profili professionali (sistemisti, consulenti, programmatori) raggiungono l’obiettivo ultimo della soddisfazione del Cliente).

 
 

La B.U. di Marketing ha il compito di individuare le tendenze e le necessità del mercato sollecitando l’Azienda a sviluppare , migliorare e integrare quanto ritenuto utile e opportuno, predisponendoo azioni mirate e generazione
della domanda sul mercato. Questo sia su Clienti in essere che su quelli della concorrenza.

La B.U. di TCO , formata da specialisti in grado di valutare il costo totale di proprietà o costo totale di possesso, è un approccio che consente di poter calcolare tutti i costi del ciclo di vita di un’apparecchiatura informatica IT, per l’acquisto, l’installazione, la gestione, la manutenzione e il suo smantellamento. La locazione operativa è diventata l’espressione massima del TCO Management.