Gestione Vendite e Clienti – Panthera ERP

Gestione Vendite

Panthera ti aiuta con strumenti strategici per aumentare la tua competitività. Migliora la gestione vendite e clienti nella tua azienda.

Più valore alla tua capacità commerciale.

Oggi l’impresa è chiamata ad adottare soluzioni sempre più strategiche per aumentare la propria competitività e misurare l’oggettiva profittabilità dei clienti nel tempo. Le componenti della gestione vendite e clienti di Panthera forniscono nuove soluzioni per aiutare le funzioni direttive aziendali, la rete vendita e i commerciali a incrementare i profitti.

Coinvolgi e fidelizza il tuo cliente con il CRM.

WELCOME PAGE

Welcome Page è la scrivania virtuale che integra la gestione aziendale con i servizi Internet. Migliora la comunicazione verso l’interno e l’esterno, consentendo di condividere informazioni con diversi interlocutori, inviare mail e fax, gestire appuntamenti, visite e promemoria e sfruttare tutte le risorse web come il VoIP, la ricerca d’informazioni e il geomarketing.

PANTHERA MARKETING

Panthera Marketing è una funzione integrata all’applicazione che permette di instaurare relazioni profittevoli con i clienti acquisiti e nuove relazioni con quelli potenziali, generando opportunità commerciali. Questa funzionalità sfrutta le informazioni prodotte dai vari reparti, raggruppandole e organizzandole, per intervenire con attività e campagne di marketing mirate.

Grazie alla gestione dei concorrenti, individua i punti di forza e debolezza rispetto ai competitor per le verificare la competitività.

Incentiva il team e analizza la forza vendita con Budget e Premi.

La gestione Budget e Premi di Panthera è estremamente efficace per misurare le performance aziendali e controllare la forza commerciale: non si limita a gestire la liquidazione dei premi in base ai risultati degli agenti, ma permette di definire e monitorare il budget delle vendite, in relazione agli obiettivi di fatturato.

La gestione Budget e Premi Panthera prevede la definizione di:

  • DESTINATARI DELL’INCENTIVAZIONE: agenti, i capi area, clienti o gruppi di clienti
  • OBIETTIVI DI FATTURATO: diversificando in funzione della segmentazione dei prodotti per linee commerciali e sub-raggruppamenti di maggiore dettaglio
  • PREMI: a percentuale o a importo fisso, variabili in funzione delle soglie di fatturato (scaglioni)
  • REGOLE DI CALCOLO DEL PREMIO: scalare, a scatto o misto.

Offerte Cliente. Non esiste una seconda occasione, per fare una buona prima impressione.

Redigere una preventivo è un’operazione molto delicata per la conquista o la fidelizzazione di un cliente. Offerte Cliente Panthera ti supporta in molti modi, aiutando la forza vendita ad acquisire più consapevolezza rispetto ai clienti e al mercato.
– L’offerta può essere perfezionata durante il processo di validazione

– L’intero processo di vendita viene velocizzato: in seguito a contrattazione le offerte possono confluire in maniera automatizzata nel processo di vendita oppure rimanere disattese ed essere chiuse
– Le funzioni direttive possono ottenere dettagliate analisi delle trattative perse.

Consegne puntuali, clienti soddisfatti. Con ATP.

Per un cliente, la puntualità delle consegne è un elemento determinante della qualità del servizio ricevuto. Analizzando tutte le risorse coinvolte, ATP (Available To Promise) di Panthera permette di verificare subito se riuscirai a rispettare la data di consegna o se è necessario proporre di posticiparla (o, in determinati casi, anticiparla).

Più efficienza e chiarezza per i tuoi Contratti e listini.

LISTINI DI VENDITA

listini di vendita permettono un’identificazione puntuale dei prezzi di vendita, grazie a suddivisioni specifiche: cliente, categoria, zona, listini di sconto e listini promozionali. Con la stessa modalità vengono definite le provvigioni agente.

CONTRATTO DI VENDITA

Il contratto di vendita (ordine aperto) rappresenta la formalizzazione di un accordo fra azienda e cliente, per la fornitura di un articolo o di un servizio. La funzione consente di definire le modalità di trattazione dell’articolo, previsto nel piano di consegna del cliente.

I tuoi ordini non perdono mai il controllo.

RACCOLTA ORDINI

La raccolta ordini può avvenire con metodi tradizionali o con i più evoluti sistemi di interscambio, come browser e EDI/XML, che comprendono strumenti mobile e transazioni e-commerce B2B o B2C.

GESTIONE ORDINI

La gestione degli ordini può essere veicolata da un flusso di validazione trasversale a diversi dipartimenti aziendali, grazie alla possibilità di sottoporre l’ordine di vendita al workflow. Attraverso interrogazioni a valore e a quantità, la perfetta gestione è garantita da una costante disponibilità di informazioni per controllare il portafoglio ordini.

ANALISI E STATISTICHE

– Le statistiche di vendita e le analisi di Business Intelligence (link) consentono di analizzare il venduto e il fatturato.

Proposte di Evasione e di Spedizione. Programmale al meglio.

In aggiunta al tradizionale processo interattivo di evasione degli ordini di vendita, Panthera fornisce uno strumento per supportare la programmazione delle evasioni di vendita: le proposte di spedizione.

  • In funzione di criteri di filtro (tipologie di ordini), ordinamento (per esempio prima ordini completi e poi parziali) e priorità (data di consegna, valore dell’ordine, importanza del cliente) e dell’orizzonte temporale di riferimento indicati dall’utente, Panthera determina il prospetto delle righe d’ordine da approntare per la spedizione.
  • Il risultato è l’autocomposizione di pre-bolle (documenti di vendita in stato provvisorio) che possono essere perfezionate e stampate in DDT, oppure processate dalla logistica esecutiva divenendo liste/missioni di prelievo sui terminalini in radio frequenza.

Gestisci l'operatività del noleggio, con Panthera Noleggio Macchine e Impianti.

La tua società gestisce beni in modalità noleggio o pay for use? Il modulo Panthera Noleggio è una soluzione integrata e versatile, ideale anche per chi ha una fitta rete di filiali e sub-noleggiatori, che potranno ricevere accesso ai dati necessari per controllare la disponibilità del parco nolo.

Con Panthera Noleggio gestisci tutte le operatività legate al noleggio:

  • CATALOGAZIONE di tutti i beni matricolati per il noleggio
  • GESTIONE DELLE RICHIESTE di noleggio dei clienti con immediata visualizzazione grafica della disponibilità
  • GESTIONE DEI LISTINI E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA specifiche per cliente e categoria di bene
  • GESTIONE DELLE CONDIZIONI DI ADDEBITO (complessivo, a canoni, anticipato, con arrotondamenti per frazioni di giorno/mese ecc.)
  • FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI di noleggio e relativa emissione della conferme d’ordine
  • GESTIONE DELLA SPEDIZIONE DEL BENE, del rientro e di particolari periodi di sospensione dell’addebito
  • PROCEDURA DI ADDEBITO AUTOMATICA
  • STATISTICHE SUL FATTURATO E ANALISI DEI COSTI
  • PIANIFICAZIONE E CONSUNTIVO degli interventi di manutenzione/assistenza.

Fidelizza i clienti, con Servizi Assistenza e Manutenzione.

Un processo di assistenza e manutenzione davvero efficace assicura tempi di reazione rapidi alle criticità e organizza servizi preventivi di manutenzione programmata su prodotti o servizi, contribuendo a ottimizzare il rapporto con la clientela.

Per queste attività, Panthera ha sviluppato un modulo dedicato, con funzionalità specifiche.

  • CUSTOMER CARE E HELP DESK per la gestione delle richieste/reclami del cliente
  • CONTRATTI DI ASSISTENZA per stabilire con i clienti accordi economici e modalità operative specifici
  • PREVISIONE E GESTIONE INTERVENTI DI ASSISTENZA per quadro sul breve, medio e lungo termine degli interventi di assistenza pianificati
  • PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE TECNICHE permette di assegnare le diverse attività alle proprie risorse tecniche, tenendo in considerazione il carico di lavoro giornaliero.
  • CONSUNTIVAZIONE E ADDEBITO dell’intervento di assistenza tecnica in termini di materiali impiegati, risorse tecniche intervenute, spese sostenute, attività effettuate.

Scopri la potenza dell'e-Commerce nativo Panthera.

L’e-commerce è un canale di vendita sempre più utilizzato: soddisfa il cliente e azzera i costi di order-entry per l’azienda. Integrazione e accessibilità sono i requisiti immancabili dei sistemi informativi che lo supportano. Panthera può aiutarti anche in questo caso, con un modulo e-Commerce nativo ed efficace.

CATALOGO ON LINE

Il catalogo on line consente ai clienti reali e potenziali di navigare nei prodotti, visualizzando caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità.

RACCOLTA ORDINI

Grazie alla raccolta ordini è possibile inserire un ordine direttamente via web, con la tradizionale gestione a carrello. I pagamenti possono avvenire in modalità B2B (con fatturazione tradizionale, se il cliente è già noto all’azienda) oppure in modalità B2C (con carta di credito).

Mobile App. La tua azienda, dove vuoi tu, con sicurezza.

Grazie a Panthera, puoi accedere alla tua azienda sempre e ovunque, con qualsiasi dispositivo. L’app SellMore, per esempio, consente di gestire tutto il ciclo di vendita da mobile, anche off-line. Integrata al gestionale e ai relativi moduli, permette di controllare l’anagrafica clienti, le opportunità, i preventivi, gli ordini e le analisi di vendita. Inoltre è possibile consultare il catalogo prodotti organizzato in eleganti slideshow, i prezzi e gli sconti, acquisire ordini e predisporre promozioni.

  • L’ANAGRAFICA CLIENTI È COMPLETAMENTE INTEGRATA E ALLINEATA per garantire facilità di fruizione e comunicazione
  • L’INSERIMENTO DI UN ORDINE È INTERAMENTE POSSIBILE ON E OFF LINE in tutte le sue tipiche componenti
  • LA PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL GIRO VISITE È TRA LE FUNZIONALITÀ PIÙ UTILIZZATE da chi quotidianamente deve a gestire un calendario di attività serrato
  • LA DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI È SEMPRE SINCRONIZZATA ai dati del sistema informativo aziendale
  • GLI ACCESSI SONO CONTROLLATI E LE INFORMAZIONI AL SICURO anche in caso di furto o smarrimento del tablet, grazie alle procedure di blocco e reset.

Le funzioni sono sempre disponibili grazie alla sincronizzazione dei dati, che rimangono memorizzati sul tablet solo fino a quando è disponibile la connessione per il trasferimento al gestionale.

SellMore: un potente strumento per supportare i tuoi agenti.

Il modulo SellMore integrato in Panthera automatizza i processi di marketing e rappresenta uno strumento ideale per gli agenti della tua impresa.

La semplicità e la grande attenzione all’usabilità rendono molto brevi i tempi di istruzione e avvio presso la rete vendita. Creare cataloghi è facile e intuitivo ed è anche possibile inserire ordini direttamente da tablet, per trasmetterli automaticamente in sede.

I vantaggi per l'impresa.

  1. Massimizzazione del profitto tramite l’impostazione di una stretta relazione con la clientela
  2. Miglioramento dell’efficienza operativa del processo di vendita attraverso l’analisi delle vendite
  3. Risparmio dei tempi e dei costi di gestione dell’ordine
  4. Controllo dell’intero ciclo di vita e del processo di avanzamento dell’ordine in tutte le sue fasi
  5. Flessibilità e adattabilità dei processi esecutivi in grado di cambiare al pari con l’evolvere dei modelli di business dell’azienda
  6. Facilità di distribuzione e di accesso controllato alle informazioni grazie alla tecnologia web.

Se hai delle domande o semplicemente vuoi saperne di più su PANTHERA ERP, puoi contattarci:

  • 0575 410 555
  • mktg@ingeinformatica.it

Oppure Richiedi una consulenza. Un membro del nostro staff sarà lieto di aiutarti. 

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