Scroll to top

PANTHERA

PATHERA Saas

per la gestione aziendale

Dal punto di vista economico il fattore principale di cambiamento è la globalizzazione dei mercati con il conseguente aumento della competitività.

La tecnologia deve fronteggiare i cambiamenti con un rapido adattamento dell’infrastruttura, che non può prescindere da Internet.

Una soluzione in architettura Internet consente, quindi, di avere integrate nel proprio ERP funzionalità e componenti idonee ad anticipare le tendenze di cambiamento in atto.

Internet è il fattore propulsivo dell’economia; l’esplosione degli smartphone testimonia la fruibilità pervasiva. Il Web è il nuovo sistema operativo e chi possiede la tecnologia, governa l’informazione. L’informazione deve essere condivisa con tutta la catena del valore per garantire la marginalità nei processi aziendali.

Panthera è lo strumento 100% Web (digitale) studiato per trasformare la tecnologia in servizio. Fruibile ovunque con qualsiasi browser, diventa l’alleato insostituibile per tutta l’organizzazione aziendale.

Panthera SaaS. Una soluzione unica, molti servizi.

Panthera offre anche in modalità SaaS tutta la sua potenza e la sua ampia copertura applicativa.

  1. Accelera i processi aziendali, dalla gestione degli ordini agli acquisti.
  2. La suite integrata elimina i processi manuali, riducendo le possibilità di errore.
  3. Visibilità a 360° della gestione clienti: dalle vendite, al marketing, dai servizi alla componente amministrativa e contabile.
  4. Riduce i costi IT, garantendo allo stesso tempo aggiornamenti periodici automatici.
  5. Di facile accesso da qualsiasi luogo con un semplice browser web o dispositivo mobile.
  6. È completamente scalabile: permette di sostenere la crescita della vostra azienda, semplificarne il funzionamento e aumentare la produttività.
  7. Consente l’accesso in tempo reale ai dati aziendali critici, ovunque e in qualsiasi momento, risparmiando al contempo sui costi e la manutenzione IT.
  8. Disponibile per implementare dall’inizio l’intera suite, offre anche la possibilità di iniziare in modo molto rapido con Panthera Subito, aggiungendo successivamente i moduli e le funzionalità necessarie.

Soddisfa le esigenze d’azienda più velocemente e a costi inferiori rispetto a un sistema on premise.

EVOLUZIONE DELLA SPECIE

ERP II La seconda generazione dell’Enterprise Resource Planning

Le piattaforme di gestione integrata d’impresa, meglio conosciute come ERP (Enterprise Resource Planning), svolgono un ruolo strategico per il funzionamento dell’azienda, in quanto saldano insieme i processi gestionali (ciclo attivo, ciclo passivo, controllo di gestione, logistica) con i processi produttivi interni ed esterni all’organizzazione.

Le esigenze delle piccole e medie imprese sono assimilabili a quelle della grande impresa ove recitano ruoli importanti:

  • La gestione più efficiente dei processi aziendali
  • Una maggiore integrazione con la filiera produttiva e con i clienti
  • L’ampliamento dei confini di azione con delocalizzazione delle unità produttive e commerciali

Per contro, i requisiti sui quali si opera l’evoluzione del modello di business della PMI sono profondamente differenti a causa di una capacità finanziaria inferiore e della necessità di mantenere un elevato livello di elasticità dei processi esecutivi.

I sistemi ERP costituiscono la risposta fondamentale a molte delle esigenze imprenditoriali di ieri; le soluzioni ERP II (ERP di seconda generazione) ne sono la naturale evoluzione e guardano ai nuovi traguardi delle imprese di oggi che sono costrette a progredire di continuo, abbattere costi, aggiungere valore, migliorare la qualità, innovare.

Un sistema ERP II non è un semplice aggiornamento della gamma di offerta, ma è qualcosa di molto più profondo che riguarda da vicino il modo di condurre il business e il modo di essere impresa.

I PRINCIPI DELL’EVOLUZIONE DEI SISTEMI ERP

Anche per i sistemi ERP valgono le regole generali del processo evolutivo.

L’innovazione fa parte del sistema di sopravvivenza dell’impresa e i sistemi ERP devono saper progredire sulle necessità dettate dal cambiamento economico e sociale; sempre di più devono essere capaci di fornire un maggior valore nei processi di business. Su questo piano nasce la vera sfida evolutiva per le nuove soluzioni di gestione dell’impresa.

La parola chiave è collaborazione; collaborazione tra tutti gli attori della catena del valore: clienti, fornitori, dipendenti, partner, intermediari.

I nuovi sistemi ERP II danno vita ad una concreta innovazione grazie all’elevato grado di copertura applicativa, di scalabilità funzionale e di qualità nella gestione dei processi collaborativi.

I PRINCIPI DELL’EVOLUZIONE DEI SISTEMI ERP

L’era di Internet ha portato con sé nuove regole nel mercato ICT (Information and Communication Technology): prima, ogni prodotto informatico sottostava ai principi dei rispettivi produttori, senza alcun dialogo con il mondo esterno; oggi, invece, sistemi gestionali anche diversi fra loro devono interagire e scambiare reciprocamente dati e informazioni.
Panthera è un software multi-tier basato su Java, Javascript, Ajax, Web Services, XML: tecnologie su cui si fondano quei servizi che hanno segnato una svolta nel mondo dei
software web based e di tutta l’informatica moderna.
Panthera ha certificato alcuni dei principali application server (Websphere di IBM e Tomcat di Apache Software Foundation): infrastrutture dedite all’esecuzione di applicazioni distribuite sulla rete, multilivello e con un altissimo livello di efficienza e di sicurezza.
Il mantenimento dei dati, analogamente, è affidato a leader di caratura internazionale: i motori di database supportati sono DB2 di IBM, SQL Server di Microsoft e Oracle.
Infine, grazie alla sua natura multipiattaforma, Panthera è supportato in modo nativo dai sistemi operativi Linux, Oracle Solaris e Microsoft Windows, ma anche dai server della serie AS400/iSeries/System i di IBM.
Panthera si propone come uno strumento rivoluzionario nella gestione applicativa e, grazie alla sua architettura web based, rende possibile l’utilizzo di ogni sua funzione attraverso un browser: questo permette di accedere al sistema sia da qualunque personal computer che da
dispositivi mobili, quali smartphone, tablet… ovunque ci si trovi si è sempre connessi!

La mappa applicativa di Panthera

Ecco i nuovi strumenti aperti al mondo Internet, le nuove metodologie di comunicazione con i clienti, i nuovi sistemi per collaborare con i fornitori.
Ecco la capacità di governare la vostra impresa più rapidamente con accesso ancora più facile e intelligente alle informazioni rafforzando sempre più l’azienda in un sistema ampio quanto ampio è il mercato.
Ecco Panthera.

I vantaggi derivanti dall’introduzione in azienda di Panthera ERP

Velocizzazione dei processi aziendali

diminuendo i tempi di esecuzione delle diverse attività, sia dirette che indirette, si garantisce maggiore produttività e un efficentamento dei processi, rendendoli più snelli o più automatizzati con l’obiettivo di ridurre i costi

Automazione delle comunicazioni

automatizzando le comunicazioni con clienti, fornitori e agenti si va incontro a un processo di fidelizzazione e di crescita attraverso una catena di valore/squadra

Univocità del dato

nella totalità delle componenti software aziendali

Razionalizzazione della piattaforma

a parità di funzionalità offerte, diminuisce il numero di strumenti informatici in uso, razionalizzando la complessità globale del sistema informativo

Apertura verso l'esterno

aprendo il sistema all’utilizzo dall’esterno delle mura aziendali, aumenta il livello di servizio e di immagine dell’azienda

Scelta e scalabilità del sistema

la gradualità delle componenti da installare non è imposta ma funzionale alla realtà organizzativa

Migliore controllo dei dati

e maggiore focalizzazione sui processi trasversali all’azienda ed extra aziendali.

Aggiornamenti di versione rilasciati in modo integrato

con ridotti costi di gestione della manutenzione

Ottimizzazione del progetto d’avviamento

attraverso la libera scelta della migliore distribuzione dell’impiego delle risorse (tempi, personale, impegno economico) in un arco di tempo definito dall’impresa

PANTHERA

Dove, come, quando vuoi con Panthera l’ERP italiano che fa muovere la tua impresa

Condividi