Scroll to top

PRINTING SOLUTION

PRINTING SOLUTION

I VANTAGGI DEL NOSTRO NOLEGGIO OPERATIVO

PERCHE’ NOLEGGIARE INVECE CHE ACQUISTARE

La rapida obsolescenza dei sistemi ICT porta con sé il problema del deprezzamento delle apparecchiature, più rapido del loro ammortamento fiscale e civilistico. Già dopo un anno, il valore contabile delle apparecchiature è nettamente superiore al valore commerciale, la tecnologia presenta problemi prestazionali, risulta incompatibile con nuove periferiche, e quindi inadeguata al processo di evoluzione tecnologica (il cosiddetto fenomeno “Never State of the Art”).

Tutto questo porta le aziende, quindi, ad un rallentamento del processo di rinnovamento tecnologico e genera costi diretti ed indiretti, andando così ad incidere sul concetto del Total Cost of Ownership (TCO), ossia il parametro che identifica i costi legati ai sistemi informatici e ne permette una misurazione effettiva.

Oltre alle spese associate all’ambiente che circonda le apparecchiature (manutenzione, formazione, ecc.), occorre aggiungere le spese legate all’obsolescenza tecnologica delle macchine (aggiornamento tecnico, evoluzione…), i costi finanziari intrinseci di qualsiasi operazione di acquisto (immobilizzazione dei mezzi propri, appesantimento dei passivi del bilancio, ecc.) ed i costi amministrativi per la gestione dei cespiti.

Secondo alcune stime di società specializzate, l’incidenza media della spesa delle aziende per la stampa e gestione di documenti, è nell’ordine del 10% del loro fatturato ed il 90% delle aziende non è consapevole dell’entità di queste spese. Con il NOLEGGIO OPERATIVO si stima la riduzione dei costi dal 20% al 30%.

 

Il NOLEGGIO OPERATIVO

Il NOLEGGIO OPERATIVO, infatti consente alle aziende di far evolvere il proprio parco informatico parallelamente alle esigenze aziendali e senza vincoli di ammortamento contabile. Liberata dal rischio dell’obsolescenza legato alla proprietà dei beni informatici, l’azienda può rinnovare con maggiore frequenza le proprie apparecchiature ed usufruire delle più recenti tecnologie, mantenendo il parco informatico costantemente al passo con l’evoluzione delle esigenze aziendali.

Tutto ciò a fronte di una rata costante nel tempo, che gioverà sulla gestione delle spese e favorirà il compensarsi dei picchi di lavoro con quelli di bassa produttività.

 

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

Il budget ed il bilancio sotto controllo:

  • Tutti i costi di hardware, software e servizi in un unico canone calibrato sulla base delle esigenze budgetarie del cliente
  • Nessun anticipo, nessun impatto sul capitale di esercizio
  • Diminuzione dei costi legati all’obsolescenza del parco
  • Contabilizzazione dei canoni come oneri operativi, non iscritti a bilancio
  • Controllo permanente della spesa informatica per centro di costo, o per reparto, o per utilizzatore

I vantaggi in caso di evoluzione del parco: la flessibilità

  • Ottimizzazione ed elasticità nell’allocazione delle risorse informatiche
  • Segnalazione periodica di opportunità evolutive
  • Facilità di programmazione del rinnovo delle apparecchiature
  • Libertà di dismettere le apparecchiature quando obsolete

 

IN.GE Informatica ti consiglierà gli strumenti più idonei al tuo business, ti proporrà la migliore offerta tecnico/economica per la fornitura di prodotti e servizi informatici, appositamente studiata per garantire efficienza nello svolgimento delle tue attività lavorative ed una gestione più rapida e semplificata della manutenzione del dispositivo di stampa e calcolerà la rata migliore per le tue esigenze.

PRINTING SOLUTION

Scarica brochure delle nostre soluzioni di printing

Condividi